domenica 17 agosto 2014

KINDLE eBook reader



KINDLE, un oggetto dedicato a chi ama la lettura, con uno schermo simile alla carta stampata, senza riflessi, adatto a tutte le condizioni di luce, riposante anche al buio, capace di contenere migliaia di pagine, leggero, economico, con la batteria di lunga durata: per la lettura di testi è superiore a qualunque tablet in commercio, compresi i più costosi di cui diventa un ottimo complemento.

Il modello più interessante attualmente in commercio è il Kindle Paperwhite (con touch screen e wifi) venduto su Amazon a 129€. Esiste anche la versione con rete mobile 3G che permette la connessione in mobilità (ottenibile in modo più vantaggioso tramite la condivisione di uno smartphone  oppure tramite un mobile router 3G).
Esistono anche i modelli Kindle Fire a colori (con Fire OS, una versione di Android modificata) che vorrebbero avvicinarsi al mondo dei tablet.

I testi digitali si acquistano online su Amazon. In qualunque momento, sarà possibile scegliere i propri dispositivi Kindle ai quali inviare gli eBook acquistati. Allo stesso modo, sul proprio Kindle (opportunamente impostato con il proprio user e la propria password di Amazon) sarà possibile scaricare i propri eBook acquistati oppure scaricarne di nuovi.

Kindle è anche disponibile come semplice App per computer e dispositivi mobili e merita sicuramente di essere provato.

Per ulteriori approfondimenti:




Nessun commento:

Posta un commento