sabato 28 maggio 2011

Gestire le immagini nel Mac



SINCRONIZZAZIONE IMMAGINI TRA MAC ED IPAD/IPHONE
Da iPad/iPhone a Mac: utilizzare funzione "import" in iPhoto (oppure in Aperture, il programma di Apple per uso professionale acquistabile separatamente).
Da Mac a iPad: selezionare all'interno di iTunes le cartelle del programma utilizzato per archiviare le proprie immagini (iPhoto oppure Aperture) da sincronizzare in modo unidirezionale verso iPad/iPhone.

TRATTAMENTO IMMAGINI SU MAC
Apple iPHOTO: l'applicazione più immediata per importare, raddrizzare, ritagliare e correggere le immagini, oltre che per il trasferimento delle stesse immagini in altri programmi (word processor, web design...). Permette inoltre di avviare un editor grafico esterno per modifiche più complesse.
Apple APERTURE: la soluzione più completa per archiviare e catalogare le immagini, che possono essere anche importate ed esportate da e verso iPhoto e sincronizzate (tramite iTunes) verso il proprio iPad.
Adobe PHOTOSHOP: il migliore editor grafico per effettuare modifiche professionali. Photoshop Elements, la versione a costo inferiore, permette di operare già a livello professionale.
FX Photo Studio Pro: editor grafico per applicare innumerevoli effetti ad un costo contenuto

SCHEMA DI ESEMPIO
iPad/iPhone/Fotocamera >> IMPORT iPhoto (Photoshop/FX) << >> Aperture >> ITUNES >> iPad/iPhone



- Posted using BlogPress from iPad








Nessun commento:

Posta un commento