Prima di iniziare, recarsi sul sito internet del produttore e scaricare gli ultimi driver aggiornati. I CD di installazione originali forniti con le stampanti sono meno recenti rispetto ai sistemi operativi regolarmente aggiornati, ma possono essere utili in assenza di altre possibilità.
Non collegare mai la stampante USB prima di aver completato i passaggi che seguono.
- Prima di iniziare, chiudere tutti i programmi, premere una volta il tasto destro del mouse sull'icona del desktop "Risorse del Computer" e selezionare la voce "Proprietà".
- Compariranno diverse informazioni: leggere se la versione di Windows è a "32bit" oppure a "64bit". Solitamente le versioni a 32bit non riportano alcuna indicazione esplicita, mentre la versione a 64bit è sempre indicata chiaramente.
- A questo punto chiudere la finestra ed accedere ad internet.
- Nel sito del produttore della stampante cercare la sezione di Supporto/Download/Drivers… ed indicare con precisione il modello della propria stampante (per la sua stampante troverà il link al termine di questo messaggio).
- Selezionare quindi la lingua e la versione del proprio sistema operativo (Es.: Windows7 64bit italiano), scaricare ed eseguire il file contenente i drivers per avviare l'installazione.
- Seguire le indicazioni a video.
- Al termine, collegare la stampante USB.
Qualora non siano disponibili drivers di stampa forniti dal produttore, è possibile che tali drivers siano forniti da Microsoft e siano già presenti nel sistema. Questo avviene spesso con le versioni più recenti di Windows, successive ad XP.
In tal caso collegare la stampante al cavo USB e seguire le indicazioni sullo schermo.
Nessun commento:
Posta un commento